sabato 20 dicembre 2008

We wish you a Merry Christmas


Ieri recita di natale, ultimo giorno per noi Teacher, e canzoncina che è solo 3 settimane che stiamo imparando "we wish you a Merry Christmas". Ma i bambini sono stati meravigliosi, le parole le sapevano tutte e hanno fatto anche i gesti concordati, sono piovuti complimenti dai genitori "...quando viene a casa mi ripete sempre le paroline che gli insegnate, non so come facciate davvero.." (ogni tanto me lo chiedo anch'io!) "bravissime! chissà come fate a farli stare fermi e buoni mentre gli insegnate le parole!" (il vecchio caro scudiscio signora, può avere degli usi che lei appena immagina!).
Io poi mi sono anche commossa, perché nella recita meravigliosa che hanno preparato le altre maestre, con Maria giovane studentessa che va al parco, e Giuseppe vestito casual, quando si compone la capanna, e Giulia sopra fa la stellina e Alex e Lorenzo dietro vestiti da Bue e asinello e Marco pastorello che porta Matilde che fa la pecorella, e sotto la musica di "è per te".... momenti momenti mi scende la lacrima...

Poi tutti sui panettoni, e ai saluti arriva Marco (sì, è il mio bambino preferito!) e mi dice "Claudia, non ci vedremo per un po'!" (va solo 3 anni a Shangai perché la mamma la mandano là col lavoro!!!), io momenti mi sciolgo del tutto! Mi giro guardo la direttrice come per dire "Se va via Marco io mi licenzio!"
L'ho perfino sognato stanotte... Sarà la magia del Natale?

Nessun commento: