mercoledì 1 ottobre 2008

Miracoli della tecnologia(?)

Stamattina apro Facebook (giuro che sto cercando di smettere...) e trovo una richiesta di amicizia. Bene! Mi fiondo a vedere chi è, e mi fermo davanti al computer immobile per circa 10 secondi...

MA CERTA GENTE NON HA NESSUNA DECENZA!

No, non è che ci fosse una foto pornografica, è che suddetta persona era in classe con me alle medie, e l'ultimo anno eravamo anche diventate tanto amiche, tipo che l'estate prima di passare in prima liceo uscivamo tutti i giorni insieme e quando io non ero a casa sua lei era a casa mia. Poi il passaggio al liceo, veniamo messe in due classi diverse e di punto in bianco mi tratta come se non mi conoscesse! Va bene, o meglio... lì per lì me la sono anche presa abbastanza, poi uno impara ad ignorare la gente...
La mia è una cittadina abbastanza piccola, per cui capita spesso e volentieri che la veda in giro, lei fa finta di niente e non mi saluta, va bene, ci sono abituata!

MA POI NON MI FAI RICHIESTA DI AMICIZIA SU FACEBOOK!


come quelli che non vedi da anni, l'ultima volta che vi siete salutati sono seguiti due ore nette di improperi e a Natale ti arriva l'sms "Ti auguro un Natale pieno di gioie e felicità"! Basta non spingere il tasto 'invia a tutta la rubrica', e selezionare le persone... Non che gli auguri non facciano piacere, ma l'ipocrisia è passata di moda anche a Natale!

2 commenti:

Paolo Pantaleo ha detto...

Ben detto Claudia! Ma lo sai che mi sono iscritto pure io a Facebook, ma la febbre non mi ha contagiato per ora.. :-)

Clode ha detto...

eh, aspetta... pure io pensavo che fosse un cosa innocua e all'inizio non capivo neanche bene come usarlo... poi la gente inizia a mandarti mille mila inviti e cose... ed è un attimo perdere la vita daventi al PC!
Io poi con ste cose mi prendo...