sabato 15 marzo 2008

Si comincia...

Quest'anno per motivi indipendenti da me ho scoperto quel mondo chiamato blogosfera. Ero diffidente, estremamente diffidente, non capivo... Mi avevano parlato di diari online, ma non capivo quale potesse esserne l'utilità! Ho tenuto un diario per un altalenante periodo della mia vita, e avevo delle difficoltà a rileggerlo io stessa, perchè pubblicare i propri pensieri addirittura su un mezzo così pubblico?

Poi è successa una cosa... il 6 novembre è morto Enzo Biagi. Non che personalmento fossi particolarmente sconvolta, non più di chi in questi ultimi anni aveva trovato in lui una voce coerente e indipendente dell'informazione in Italia! Però per la prima volta ho sentito la necessità di comunicare la mia tristezza, ero triste perchè dopo quel giorno eravamo diventati un paese più povero e volevo dire quello che pensavo a qualcuno senza decidere chi doveva essere quel qualcuno!
Ho scritto un post sul blog che hotmail mette a disposizione, e tutto sommato quel delirio di superbia mi era piaciuto. Scrivere e pubblicare come se ci fosse davvero qualcuno a leggere...

Be' ci ho preso così tanto gusto che ho pensato di iniziare un blog un po' più serio...
Niente di personale, solo riflessioni sulla realtà, la mia realtà ovviamente, non ho competenze per esprimermi su molto altro...
Non so bene dove troverò il tempo di scrivere, ma almeno ci proverò!


...ah, il tutto caratterizzato dal mio consueto disordine..di idee!

Nessun commento: